Giulia
Fondatrice, tesoriera, insegnante
responsabile artistico
responsabile amministrativo
teacher
Fondatrice di Dusty Jazz, è la teacher più esperta. Proveniente dal mondo del teatro la affascina il lato espressivo del ballo che valorizza in bellissime composizioni coreografiche. Insegnante attenta e precisa è capace di sistemarti qualsiasi dubbio sul movimento in quattro e quattr’otto!
Dopo alcune esperienze nel campo della danza, complementari alla sua formazione teatrale e di periodi di studio di danze di coppia, come il Tango Argentino; nel 2009 scopre il Lindy Hop in Spagna ed è amore a prima vista!
Da quel giorno, sempre alla ricerca di approfondimenti e aggiornamenti, la sua formazione nel mondo dello Swing non si è mai interrotta e continua tuttora con la frequentazione di festival quali Paris Jazz Roots, Herrang Dance Camp e Lindy Shock, per citarne alcuni.
Il piacere di condividere con gli altri la propria passione per lo Swing, l’ha portata a diventare insegnante a tempo pieno per l’Associazione Dusty Jazz.
Negli ultimi anni è stata invitata ad insegnare anche in occasione di eventi e festival internazionali quali tra gli altri: Lindy Shock, Chase Festival, Rock That Swing, Swing Summit, Policoro in Swing.
Partecipa anche a competizioni durante la sua carriera piazzandosi sul podio:
- Nel 2014 vince insieme a Stefano la tappa di Milano dell’Italian Lindy Hop Cup
- nel 2015 si classifica al 3° posto agli Europei (European Swing Dance Championship) nella gara Open Lindy Hop Couple
- Nel 2023 si classifica al 2° posto con Martina alla strictly ompetition del festival The Battle
- Nel 2023 va in finale nella competizione di Jazz Roots del festival The Battle